E' Natale, siamo tutti (un po') più ciclisti


A Natale è quasi obbligatorio scambiarsi dei regali (e vorrei sapere chi e quando ha cominciato questa manfrina). Se la faccenda può essere interessante per dei preadolescenti, i più grandi, diciamocelo, potrebbero anche fare a meno di scambiarsi sciarpe e dopobarba.
Quello che invece mi pare interessante sono i "doni" (che, parliamoci chiaro, non li porta Babbo Natale ma sono il frutto del lavoro di pochi ma combattivi volontari che hanno dialogato con l'Amministrazione) che il Comune di Firenze ha portati ai ciclisti tutti.
Il primo riguarda la ciclabile che dalla stazione di Rifredi porta al Nuovo Pignone (con la prospettiva di arrivare -finalmente- al Polo Scientifico) e il secondo, passato inspiegabilmente (mi pare) sotto silenzio, è l'installazione dell'illuminazione sul tratto pedociclabile che collega il ponte tramviario con il lungarno dei Pioppi.
Ricordo che un paio d'anni fa, quando si cominciò a parlare della costruzione di questo breve tratto, facemmo presente la sua necessità e, alla fine, ci siamo arrivati.
Lo so, c'è ancora molto (troppo) da fare, ma sono contento che in qualche modo si vada avanti.
Torna indietro

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Segreteria telefonica: 055 5357637

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved