Consiglio direttivo 10 ottobre 2017

ore 21:00, Sportello EcoEquo

Presenti: Francesco Baroncini, Massimo Boscherini, Anna Maria Brunello, Alessandro Cosci, Paolo Covelli, Gianni Lopes Pegna, Carla Lucatti, Michele Mastrosimone, Luca Polverini, Michela Rizzuti

Assenti:

  1. Dimissioni Anna Maria Brunello

AMB ribadisce la sua sensazIone di non poter dare un contributo all’altezza di quel che serve per il Consiglio Direttivo. Dopo il consiglio di CL, AMB acconsente a darsi un po’ di tempo per riflettere sulla sua decisione.

  1. Bilancio SEM

LP la SEM è stata difficile, perché il Comune è stato fin troppo disponibile, quindi per l’Associazione è stato uno sforzo notevole. La comunicazione poteva migliorare. Molto positivo il contatto con i Mobility Manager. Magari ripensare il BTW. La pedalata poteva andare meglio, mancava la concomitanza con Cascinic (rimandata per il maltempo). CL si lamenta per la mancanza di persone. AMB rimarca che alle richieste di disponibilità bisogna comunque rispondere, anche se negativamente. GLP ricorda che i volontari, se vengono contattati con ampio anticipo e con una indicazione precisa e puntuale, normalmente accorrono. La postazione del BTW non era felice, la prossima volta bisogna chiedere una postazione più visibile. Positive le colazioni. Circa il contabici, ci sono ancora i dati grezzi da analizzare. Circa la presentazione dei progetti, si parla di quella di Buffoni sulla ciclopista dell’Arno.

  1. Articoli sui giornali

La Nazione e Corriere Fiorentino sono usciti con articoli polemici sui ciclisti. GLP propone di scrivere un articolo che spieghi le ragioni dei ciclisti. MR legge il suo articolo di risposta. Da inviare al gruppo comunicazione e poi pubblicare sul nostro sito.

  1. Appuntamento con Giorgetti

Da fissare. Argomenti: bicipolitana, pulizia periodica delle rastrelliere, quartiere pilota (3), zone 30, ufficio bici. Giorgetti ci ha cercato lui, anche per SMN. Gli scrive LP per proporre un paio di date.

  1. Regolamento social

Prendere come modello quello del gruppo di Sesto, Salvaciclisti Roma, distinguere gruppo da pagina, mettere in chiaro chi sono gli amministratori. Ci pensano LP e MB.

  1. Agenda 2017 e 2018

17 Ottobre - Direttore FIAB belga, incontro presso SEE. MB come interprete. Va controllato la bozza ai soci di AC, da inviare entro venerdì. LP porta il portatile. Un mini rinfresco. Alle 21.

19 Ottobre - riunione al Q1 e poi giro per Firenze curiosa.

28 Ottobre - biciclettata alle Cascine con l’aiuto di Agraria.org

GNA non confermata

Luci di Natale, ci sono €990 a disposizione dallo SEE, c’è da pensare come usarli, e il coinvolgimento del Comune.

  1. Bando concorso logo

MR dice che nei bandi si può inserire un rimando per maggiori informazioni ad una pagina web. La liberatoria da inviare o cartaceo presso lo studio di MR. MB deve passare da Florence By Bike per la bicicletta del concorso.

  1. Varie ed eventuali

Per l’iniziativa su #inbiciasmn c’è da rilanciare il volantinaggio.


Da scrivere il vademecum per i punti tesseramento. Nuova vetrofania.


FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved