Consiglio direttivo 11 gennaio 2018

ore 21:00, Sportello EcoEquo

Presenti: Massimo Boscherini, Anna Maria Brunello, Alessandro Cosci, Franco Facchinelli, Carla Lucatti (dalle 18:30 alle 20:00), Luca Polverini

Assenti: Paolo CovelliGianni Lopes Pegna (delega MB), Michela Rizzuti

  1. Comunicazioni del Presidente

Oggi c'è stata l'intervista doppia su Lady Radio, LP ha provato le GoBee Bike, con collegamento in diretta. Ottima la sensazione delle GoBee Bike, che però non hanno una presenza capillare come le MoBike.


LP propone di pianificare in anticipo le riunioni del Consiglio Direttivo, CL non può nel dopocena, le ultime riunioni si sono tutte svolte dalle 21 in poi. Si decide di svolgere la prossima riunione giovedì 1 Febbraio dalle 19:00 alle 21:00.


  1. Cena sociale di inizio anno con Legambiente

LP suggerisce di invitare i tre assessori di riferimento (Bettarrini, Bettini e Giorgetti).


  1. Aggiornamento sul concorso per il logo

Da AMB nessun aggiornamento. Ci sono da stampare le locandine (50 in formato A4, 10 in formato A3), e vanno distribuite nei negozi che si occupano di materiali per l'arte (Lory, Zecchi, ecc.). Preparare messaggio da inviare ai nostri contatti.


  1. Gruppo Redazione

E' necessario riconvocare il Gruppo Redazione per pubblicare contenuti sul sito e sui social per promuovere i nostri contenuti e i nostri risultati (tra i più recenti, la percorribilità della Fortezza in occasione di Pitti).


CL chiede di recuperare i commenti nascosti dell'ultima discussione sulla pagina FaceBook con Valerio. Fatto!


  1. Rimborsi telefonici

CL chiede un rimborso telefonico per il numero di cellulare che aveva quando era presidente di Città Ciclabile e che usa ancora per i contatti. LP si impegna di trovare il modo di intestare il numero all'associazione con una tariffa conveniente. FF suggerisce di sentire il Credito Valtellinese.


  1. Organizzazione di un open day con i gestori del bike sharing

L'assessore Bettarini vorrebbe organizzare una giornata di presentazione con i gestori dei bike sharing, usando delle sedi di prestigio. Da fare in primavera, noi potremmo riproporre il Codice da Bici. Ci sarà un incontro con Bettarini nella sede dell'assessorato martedì 16 alle 17.


  1. Questionario volontariato

Abbiamo ricevuto una richiesta dall'ufficio volontariato del Comune di aggiornare i nostri dati tramite apposito questionario. CL ha chiesto se possiamo partecipare ai bandi del CeSVoT. Lucia Corsi ci ha confermato che siamo già iscritti sia al registro che al CeSVoT, ma essendo noi associazione di utilità sociale e non di volontariato, al momento non possiamo partecipare ai bandi. La cosa cambierà con la riforma del Terzo Settore.


  1. Questionario FIAB

Abbiamo ricevuto un questionario dalla FIAB sulle proposte di modifiche sul regolamento e sullo statuto. La discussione è rimandata a riunione ad hoc.


FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved