Nessuna deroga



24 dicembre [ANZA] - FIRENZE - “Nessuna deroga, neanche stanotte, per la sosta in centro e nelle ZCS. Se necessario, useremo le ganasce o il carro attrezzi”. E’ questa la risposta dell’Assessore alle insistenti richieste di deroga alla sosta regolamentata di uno spedizioniere che nella notte tra il 24 e il 25 dicembre deve effettuare numerose consegne in tutta la città. Lo spedizioniere ripete che negli anni scorsi non ha mai avuto problemi, ma con la nuova gestione della sosta cittadina potrebbe andare incontro a fastidiose seccature.

Di età avanzata ma indefinita, lo spedizioniere sa il fatto suo, grazie alla sua esperienza pluriennale: arriva, consegna i pacchi a destinazione e riparte, con una professionalità che non ha pari con la concorrenza. Forse è proprio questo il problema, dicono alcune fonti che vogliono restare anonime: i concorrenti non sopportano l’altissima qualità del servizio e quindi cercano di mettergli i bastoni tra le ruote. Il simpatico vecchietto, che effettua i suoi trasporti con un curioso furgone trainato da renne (purtroppo a norma EURO 0), non demorde, e minaccia azioni legali e pure azioni di disobbedienza civile: “L’anno prossimo lascerò tutto ai confini comunali” ha detto con amarezza “oppure potrei anche saltare questa destinazione: se qui non posso lavorare, andrò altrove. E a qualcuno manderò il carbone, ma per posta prioritaria”.

“Siamo qui per vegliare sulla sicurezza della città”, ha fatto eco il capo della vigilanza cittadina, “e non ci sono i presupposti per lasciar correre, neanche per un vecchio trasportatore ormai prossimo alla pensione. Vorrei inoltre ricordargli di verificare la normativa sulle emissioni del suo mezzo, visto che, come tutti sanno, in città sono previste numerose limitazioni. Siamo a disposizione per eventuali chiarimenti, in orario di ufficio”.
Torna indietro

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Segreteria telefonica: 055 5357637

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved