Fategli un regalo



Segno dei tempi che cambiano, invece che far diventare più buoni, l'atmosfera natalizia sembra renda più cretini. Non so spiegarmi altrimenti la gran quantità di automobilisti parlanti al cellulare di questi giorni. Si riconoscono da lontano, il telefono squilla e comincia la ricerca nelle tasche, nelle borsette, nel cruscotto. Intanto la macchina comincia ad andare a zig-zag, come fosse in mano ad un ubriaco. Qualcuno acrobaticamente lo legge con un occhio mentre continua a guidare con l'altro...

Sappiamo quanto può essere pericoloso guidare in queste condizioni, soprattutto per pedoni, ciclisti e anche motociclisti. Io stesso, alcuni giorni fa, ho rischiato di essere stirato da un camionista che guidava il suo mezzo (qualche tonnellata di materiali vari) mentre parlava degli affari suoi con chissà chi.

Ognuno di noi ha un amico con auto e cellulare: fategli un regalo per la vostra sicurezza: con pochi euro comprategli un auricolare (magari di quelli belli grandi che si mettono all'orecchio, quelli che sembrano i cartellini gialli che hanno i manzi...). E fateglielo usare.
Torna indietro

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved