mercoledì 22 aprile 2009

Martedì 21 aprile un gruppo di universitari di Firenzeinbici ha dato il via al banchino informativo davanti al Polo delle Scienze Sociali di Novoli (viale Forlanini/viale Guidoni).

Oltre a far conoscere l'associazione e promuovere l'uso della bici lo scopo pratico dell'iniziativa era il lancio di una petizione per i collegamenti di quella sede universitaria con il resto della rete ciclabile fiorentina.

Un proposta molto concreta e ben elaborata dallo stesso gruppo di soci universitari e una raccolta di firme (vedi sotto anche la sottoscrizione online) che sarà poi inoltrata sia ai responsabili comunali che dell'università.

La "squadra" (alcuni componenti in foto) è stata molto attiva sia in fase preparatoria che poi dal vivo. Una roba da fare individia insomma ...

Per dare più peso all'iniziativa puoi aderire con un click alla petizione online - e ancora meglio se la puoi far conoscere e sottoscrivere in giro, sia su carta che sul nostro sito.

In ogni caso lusinghieri i risultati: raccolta firme partita già sopra al centinaio, alcuni nuovi soci, interesse e sensibilità in un ambiente spesso considerato, erroneamente, ostico. Molto positivo anche l'attivarsi di un gruppo di iscritti, la voglia di essere presenti fra la gente che già usa la bici o lo potrebbe fare, il provare forme di presenza che portano risultati tangibili.


Materiali utili da scaricare e stampare:

- testo e piantina della proposta (la base della raccolta firme)

- petizione cartacea per firme (da riutilizzare in molte occasioni dal vivo


Qualche scatto

(ne seguiranno altri ...)

La squadra (ne manca una parte però)

Le famose magliette, fronte e retro

A breve anche una panoramica di bici nel "campus" di Novoli e altre foto divertenti!


Anche tu puoi sottoscrivere la petizione on-line!


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password