mercoledì 11 febbraio 2009

Cruccolini, Lastri e Pistelli rispondono al questionario dei ciclisti

FIAB FirenzeInBici ha pubblicato oggi sul sito le risposte date al proprio questionario sulla mobilità da Eros Cruccolini, Daniela Lastri e Lapo Pistelli; mancano ancora le risposte di Matteo Renzi e Michele Ventura.

Scopo del questionario è quello di mettere a confronto le opinioni dei candidati, in modo da offrire un ulteriore strumento di valutazione ai soci ed ai ciclisti che intendono votare alle primarie del centro-sinistra. Le domande non riguardano solo la mobilità ciclistica, ma anche temi più generali legati alla mobilità: ruolo del trasporto pubblico, realizzazione delle linee 2 e 3 della tramvia, la ZTL e l'eventualità di parcheggi a pagamento per i motorini.

Alla data indicata del 6 febbraio era arrivata solo la risposta di Pistelli, successivamente sono giunte quelle di Cruccolini e Lastri. Nonostante manchi ancora riscontro da due candidati, oggi l'associazione ha deciso di pubblicare comunque lo schema delle risposte all'indirizzo internet:
https://www.firenzeciclabile.it/articolo.aspx?ID=1773

"La nostra associazione è apartitica - commentano i dirigenti dell'associazione FIAB FirenzeInBici - e quindi ci manterremo neutrali sia in occasione delle primarie che delle elezioni amministrative che verranno. Con il questionario, abbiamo voluto offrire uno strumento di valutazione ai nostri soci e a tutti i cittadini. Lo schema che abbiamo pubblicato sul nostro sito è neutrale: ciascuna cittadina e ciascun cittadino valuti le risposte, così come la scelta di ciascun candidato se esprimersi o meno."

FirenzeInBici ha anche annunciato che, in occasione delle elezioni amministrative vere e proprie, proporrà a tutti i candidati, sindaci e consiglieri, di sottoscrivere un patto elettorale con impegni concreti e precisi sui temi della mobilità sostenibile e di quella ciclistica in particolare.

 


Vai all'elenco dei comunicati

Richiedi di ricevere i comunicati per posta elettronica

 

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password