lunedì 16 luglio 2018

Pedalata d'estate lungo l'Arno

Tanti ciclisti si sono dati appuntamento per l'ultima pedalata organizzata da Firenze Ciclabile prima delle vacanze estive.




Un percorso semplice e per lo più su argine fluviale accompagnati dalla pattuglia in bici della Polizia Municipale di Firenze per scoprire itinerari che coniugano natura ambiente e mobilità urbana sostenibile.

La ciclopista dell'Arno, oltre al suo enorme potenziale cicloturistico, rappresenta un asse ciclabile fondamentale per l'area metropolitana di Firenze. Più in generale si può dire che i corsi d'acqua in città hanno un'importanza particolare per i ciclisti urbani ed offrono spesso il luogo migliore in cui pedalare in sicurezza. Basti pensare alle piste ciclabili che si sviluppano lungo il Mugnone, lungo l'Ema (nel tratto di Grassina) o anche su torrenti ormai interrati (com'è il caso dell'Affrico) per capire che argini e ciclisti sono alleati naturali. E del resto non esiste canale in Olanda che non ospiti un percorso ciclabile sulla propria sponda.

L'arrivo della pedalata alla Coop delle Piagge è stato accolto dal ristoro offerto dalle sezioni soci coop di Firenze. Un'ulteriore occasione per dimostrare che tutta la città è raggiungibile in bici e per sensibilizzare nei confronti dei grandi valori aggiunti della mobilità ciclistica. Più sicurezza per tutti, più attenzione per l'ambiente, uno stile di vita più sano che ci permette di guadagnare in salute ed in benessere. E anche un modo intelligente ed economico di muoversi. Più bici vuol dire migliore qualità della vita, per tutti.


Tutte le notizie

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved