lunedì 1 dicembre 2014

Le bici luminose volano in Oltrarno

Sarà un Natale all’insegna della bicicletta quello in via Romana, ma anche un’occasione per gli abitanti del quartiere fiorentino di Oltrarno, per far valere la loro voglia di ecologia e vivibilità per le loro strade.

Quest’anno l'associazione BOBOLI Centro Commerciale Naturale, regala ai cittadini la possibilità di alzare la testa e guardare bici e cerchi illuminati per le vie della città. Ancora una volta la bellezza della bicicletta, non solo come mezzo di trasporto ma anche come oggetto di design, la fa da padrona. Ma non sono solo l’impatto estetico e il clima natalizio : infatti la causa di queste decorazioni è ben più nobile ed ecologica. Oltrarno ha voglia di una città più vivibile, con meno traffico, meno smog, meno rumore e soprattutto più bici, e la scelta delle luminarie a forma di bicicletta da man forte alla battaglia che il il quartiere, parte del centro storico di Firenze combatte contro i “mammut”, i bus turistici che sfilano per le strade mettendo a repentaglio la sicurezza di pedoni e ciclisti. Un’iniziativa che illumina le strade di luce e di speranza, che comprende biciclette ed ecosostenibilità che ancora una volta si confermano un binomio eccellente per sensibilizzare la vita quotidiana urbana.
Fiab FirenzeinBici sarà presente domenica 14 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, con un gazebo in piazza della Calza, che darà consigli sulla sicurezza ed effettuerà check up di luci e dotazioni di sicurezza. 

Ecco a voi alcune immagini delle spettacolari vie di Oltrarno illuminate a festa da cerchi e biciclette

Foto di Oltrarno Vivibile


Tutte le notizie

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Segreteria telefonica: 055 5357637

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved