giovedì 6 dicembre 2012

la beffa di viale Petrarca fa notizia

Sulla cronaca fiorentina di Repubblica di mercoledì 5 dicembre trova eco uno dei nostri ironici commenti di neanche un mese fa, documentati con foto, su alcune recenti installazioni di rastrelliere in viale Pertrarca (vedi qui).

Nelle parole del Presidente di Fiab Firenzeinbici, confluite nell'articolo di Repubblica, non può mancare l'ennesimo richiamo agli impegni assunti dal nostro Sindaco in campagna elettorale, oltre 3 anni e mezzo fa.
Difficile smentire che finora assai poco sia stato fatto; ironia della sorte, fra i 12 punti di impegni, proprio sulle rastrelliere si è andati più avanti, e ne diamo riconoscimento; per fortuna non con  geniali installazioni come quelle di viale Petrarca.

Ci rallegra poi una luce in fondo al tunnel: rientrato il nostro Sindaco al campo base, vediamo con piacere che si muovono varie cose, come le due linee tramviarie, a cui abbiamo sempre dato forte appoggio.
La cosa non deve stupire. Il modello di mobilità (europeo) per uscire dalla paralisi del traffico fiorentino, può essere semplificato proprio così: più tramvie, più bici, meno auto a Firenze. Sarebbbe bene non dimenticare la seconda gamba, la bici appunto.


Clicca per ingrandire e leggere:


Tutte le notizie

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Segreteria telefonica: 055 5357637

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved