sabato 28 giugno 2025

Per resistere all'escalation bellica  e opporsi pacificamente a tutte le guerre, EMERGENCY e FIAB Firenze Ciclabile pedaleranno insieme attraverso la città di Firenze la sera di giovedì 17 luglio.

Ritrovo alle ore 21:00 in via R. Galluzzi, presso il murales di Jorit che ritrae il volto di Nelson Mandela. Da qui partiremo per un breve percorso che attraverserà la città, sostando in alcuni dei luoghi simbolo della promozione della pace. Ogni tappa sarà arricchita dalle letture di alcuni brani tratti da "Lettere contro la guerra" di Tiziano Terzani, grazie alla partecipazione straordinaria dell'attrice Fiamma Negri.
L'arrivo è previsto per le 22:30 in Piazza Beccaria.

L'iniziativa si inserisce all'interno di un contachilometri collettivo e simbolico che sta attraversando l'Italia per portare un messaggio di pace contro tutte le guerre in corso, vicine e lontane.

Pedaliamo per praticare insieme la migliore cura contro la violenza degli attacchi armati: la comunità e la riflessione collettiva.

Per favorire lo svolgimento dell'iniziativa è richiesta l’iscrizione tramite questa paginaQuota simbolica di partecipazione 5€, comprensiva della copertura dei costi assicurativi e di una donazione a favore di EMERGENCY.
 
Siamo tutte e tutti coinvolti. Siamo tutte e tutti invitati.


Il pagamento potrà essere effettuato tramite Paypal (account paypal@firenzeinbici.net) o con bonifico all'IBAN IT06B0623002848000036258151 (con oggetto "nome cognome pedaliamo per la pace")


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password