martedì 25 settembre 2018


Firenze si è colorata di arancione. diverse centinaia di ciclisti fiorentini hanno aderito ad Olandiamo in bici a Firenze. La manifestazione promossa da FIAB Firenze Ciclabile, dall'Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi in Italia e dal Comune di Firenze.

L'associazione di ciclista invia un ringraziamento sincero va all'Ambasciatore Wijnands e a tutto lo staff dell'Ambasciata per la preziosa ed indispensabile collaborazione e al Comune di Firenze per il supporto e la partecipazione all'iniziativa.

L'Olanda è un faro in materia di mobilità ciclistica e siamo sicuri che si possa imparare tanto dalle loro esperienze degli ultimi decenni. Le nostre strade hanno bisogno di essere ridisegnate, lo spazio deve tornare ad essere pubblico e fruibile. Più sicurezza stradale significa più bici e più pedoni, con un vantaggio per tutti in termini di costi, di incidenti e di qualità della vita. 


Firenze è pronta per fare questo salto di qualità e lo chiede a gran voce, come hanno dimostrato i tantissimi ciclisti che per un po' sabato hanno potuto assaporare il piacere di andare in bici serenamente. Nella città del prossimo futuro la bicicletta sarà l'anello forte della mobilità in un contesto in cui mezzi pubblici e cittadini saranno al centro e la mobilità privata a motore, ad eccezione di quella lavorativa, sarà residuale. E' il momento di crederci e di chiederlo a gran voce tutti insieme!

Appuntamento al prossimo anno con Olandiamo!



Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password