giovedì 20 settembre 2018

Grande successo per LaLentissima


Grande successo de LALENTISSIMA, una sfida a chi va più piano in bici (non quindi la solita gara a chi va più forte), con la quale Fiab Firenze Ciclabile ha aperto la Settimana Europea della Mobilità il 16 Settembre alle Cascine all'ingresso de Le Pavoniere.


In tanti, soprattutto bambini ma non solo, si sono voluti cimentare sul percorso predisposto dalla Pattuglia in Bici della Polizia Municipale, che ha anche accompagnato la prevista pedalata nel cuore del parco, ed hanno sperimentato che ci si diverte anche a sfidarsi ad andare piano e che è più difficile andare piano che andare forte... Tutti hanno poi ricevuto in premio prodotti offerti dalle Sezioni Soci Coop di Firenze.

Proprio con l'intento di divertirsi andando piano LALENTISSIMA è stata proposta per la prima volta a Treviso nel 2017 http://www.trevisotoday.it/sport/lentissima-treviso-6-luglio-2017.html.

Con questa così come con altre iniziative, Firenze Ciclabile ha voluto, oltre a divertirsi, sensibilizzare al tema della moderazione della velocità dei mezzi a motore e sollecitare interventi da parte del Comune affinché le strade siano meno pericolose e più vivibili per tutti, ricordando che più la velocità è alta e più si riduce il cono visivo, più spazio serve per frenare e più gravi sono le conseguenze in caso di urto che equivale a una caduta dal primo piano a 30 Km/h, a 70 km/h invece a una caduta dal 6° piano!



Tutte le notizie

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved