domenica 24 maggio 2015

Linea 2 della tramvia, nuovi cantieri: e le ciclabili?

Di seguito la notizia relativa all'apertura di nuovi cantieri per la linea 2 della tramvia, pubblicato dal quotidiano online "055".
"Si ampliano i cantieri delle linee 2 e 3 della tramvia. Ecco i nuovi cantieri in partenza la prossima settimana a Firenze.

Linea 2
Inizieranno lunedì 25 maggio i lavori per lo scavo in traversata necessario per lo spostamento dei sottoservizi (in questo caso dell’acquedotto) all’intersezione tra viale Redi e via Mariti. Fino venerdì 30 maggio sarà chiuso il marciapiede di via di Novoli da viale Forlanini al Ponte sul Mugnone (lato via Moggi). Sarà realizzato un percorso alternativo per i pedoni. In viale Redi sarà chiuso il marciapiede e la pista ciclabile di viale Redi (prima dell’incrocio con via Mariti lato Mugnone) e revocato l’attraversamento pedonale all’incrocio con la stessa via Mariti. Sarà sempre consentita ai mezzi pubblici la svolta da viale Redi verso via Mariti."



FirenzeInBici, che sostiene oltre agli spostamenti in bicicletta anche il Trasporto Pubblico, ha chiesto all'Assessore della Direzione Mobilità e Nuove Infrastrutture, come mai non siano stati previsti percorsi alternativi per i ciclisti. E' stato espresso disappunto, inoltre, per la chiusura di un tratto della pista ciclabile di viale Redi, molto trafficata in tutte le ore della giornata e importante direttrice di collegamento tra Firenze Nord e il centro. 

In attesa di una risposta, non ci resta che....piangere


Risultati immagini per non ci resta che piangere



Tutte le notizie

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Segreteria telefonica: 055 5357637

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved