mercoledì 13 maggio 2015

In occasioni delle partite allo stadio Artemio Franchi, adesso sarà possibile andare in bicicletta senza l'incubo dei furti. 

 

Il progetto "Pedalare in Viola" nato dalla collaborazione tra il Comune di Firenze e la Fiorentina,  saranno a disposizione dei tifosi due parcheggi per bici custoditi ai giardini di San Gervasio e ai giardini di Viale Malta, nei pressi di Largo Gennarelli.

 

Il parcheggio sarà gratuito per i tifosi viola, da due ore prima dell'incontro alle due ore successive alla fine. Un software collegherà la bicicletta al tifoso possessore della tessera InViola (sottoscrivibile anche sul posto per chi ancora non ne fosse in possesso), garantendo così il riconoscimento del mezzo.


La Convenzione sottoscritta recentemente con il Comune di Firenze prevede, oltre ai Bike Park, una declinazione in viola delle piste ciclabili della città che conducono al Franchi. Una nuova segnaletica indicherà infatti le direzioni da seguire e i tempi di percorrenza per raggiungere lo Stadio valorizzando maggiormente i percorsi dedicati alle due ruote che lo collegano in modo sicuro e rapido al resto della città.




 

Il Direttore Esecutivo di ACF Fiorentina, Gian Luca Baiesi, ha così commentato il lancio dell’iniziativa “Da tempo ci eravamo riproposti di studiare, insieme al Comune di Firenze, delle novità per aumentare i servizi a favore dei ciclisti, a vantaggio della vivibilità dell’area di Campo di Marte e in generale della città, specie in occasione delle partite.Pedalare In Viola risponde a questa esigenza e ambisce anche a promuovere e valorizzare maggiormente l’uso della bicicletta in una città naturalmente ciclabile come Firenze. Un modo ideale per mantenersi in forma divertendosi e per migliorare così il proprio stile di vita”.


 




Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password