lunedì 19 gennaio 2015

I Bici-parcheggi alla stazione di Santa Maria Novella

Parcheggio sotterraneo

Il 9 dicembre, è stato inaugurato il ciclo parcheggio sotto la stazione di SMN, ad opera di RFI in accordo con Grandi Stazioni.

L'ingresso ciclabile, è situato al centro dei nuovo spazio verde che incornicia la stazione; l'uscita pedonale, sbuca all'interno della stazione, davanti ai binari 11 e 12.


Il parcheggio, ospita 800 posti bici: la struttura è su 2 piani (400 in basso + 400 nella parte superiore). E' in gestione di Firenze Parcheggi e al momento è gratuito.

Il parcheggio ha un orario di chiusura che va dalle ore 22.00 alle ore 07.00. L'ingresso ciclabile è provvisto di 2 cancelli, mentre l'uscita pedonale da portoni.

Il parcheggio non è sorvegliato nè da personale nè da telecamere: Firenze Parcheggi non è responsabile in caso di danno o furto del mezzo.


Parcheggi esterni

Sempre sul lato "verde" della stazione, vi sono 2 gruppi di rastrelliere: la più grande (sulla via Piazza Stazione) ospita circa 150 biciclette; la seconda (nella parte superiore del giardino), ne ospita circa 80.

Nei parcheggi esterni non è raccomandabile lasciare la bicicletta nelle ore notturne, casa rischio furti (e rivendita sul posto!!!)


Noleggio biciclette

Per chi voglia noleggiare una bicicletta, è presente il servizio di noleggio a cura della Cooperativa Ulisse, con circa 50 mezzi.


Tutte le notizie

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Segreteria telefonica: 055 5357637

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved