mercoledì 10 dicembre 2014

Bicipark alla stazione: un inizio di Europa a Firenze


"Con il nuovo Bicipark della Stazione di Santa Maria Novella, finalmente i ciclisti fiorentini possono applaudire ad un primo intervento di livello europeo - commenta Marina Brizzi, presidente di FIAB Firenze - FirenzeInBici - Abituati a piste ciclabili improbabili e rastrelliere insufficienti, siamo contenti di poter dire un "ben fatto" alla amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Nardella. Ma chiediamo al Sindaco di non fermarsi qui: davanti a se ha 4 anni di amministrazione ed una città che ha disperato bisogno di altri interventi pro-bici di questo livello qualitativo. "

Il bici-park della stazione di Santa Maria Novella fu brevemente aperto per pochi giorni dopo l'inaugurazione fatta, ben un anno fa, dall'allora sindaco Renzi in occasione dei Mondiali di Ciclismo. Poi il nulla. Finalmente i lavori sono stati portati a compimento ed il più grande Bici park d'Italia è stato inaugurato dal Sindaco alla presenza, tra gli altri, del vice-presidente di FIAB Firenze - FirenzeInBici.

"FIAB Firenze ha chiesto ripetutamente, e in ogni modo possibile, che la porta di accesso della nostra città, la principale stazione ferroviaria, fosse dotata di un adeguato parcheggio per le biciclette. - Osserva Marina Brizzi - Adesso lo ha, ma questo è solo un primo passo: la città ha davanti a sè anni difficili e sfide importanti. La nuova rete tramviaria non potrà certo dirsi completa, se non si integrerà in una rete di piste ciclabili, tuttora assenti dai progetti delle linee 2 e 3. La strada che porta Firenze in Europa è ancora lunga da percorrere, ma il Sindaco Nardella oggi sorride, e noi con lui. Il lavoro è ancora tanto, ma risultati come questi, non possono che farci essere positivi e non demordere!"



Tutte le notizie

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved