mercoledì 3 luglio 2013

"Settimana della bicicletta" a Firenze

Istituzionalizzare la settimana della bicicletta a Firenze. Se ne parla a Palazzo Vecchio giovedì 4 luglio (dalle 17 Sala Incontri) durante l'incontro con le associazioni organizzato dal capogruppo consiliare dell’Italia dei Valori Giovanni Fittante, congiuntamente con Giampiero Gallo consigliere speciale per la mobilità ciclabile. 

"Sarà l’occasione - ha detto Fittante- per chiedere l’adesione, da parte del Comune di Firenze, alla european mobility week e per aprire una riflessione sulle esigenze della mobilità alternativa e mettere a confronto le diverse proposte provenienti dalle associazioni ambientaliste e degli amici della bicicletta .

L’obiettivo è di istituzionalizzare la settimana dell’uso della bicicletta a Firenze che diventi momento dell’uso di questo importante mezzo ecologico e salutare. Il Consiglio comunale lo scorso 10 giugno, in occasione delle discussione sui mondiali di ciclismo, aveva approvato, su proposta del capogruppo Fittante, un ordine del giorno proprio per istituire la "settimana della bicicletta" a Firenze. L’iniziativa di giovedì è aperta a tutti i soggetti interessati. Per motivi organizzativi è opportuno dare conferma allo 055.2768476 o scrivere al gruppo.italiadeivalori@comune.fi.it.

L'evento è anche su Facebook, vedi qui.


Tutte le notizie

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Segreteria telefonica: 055 5357637

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved