venerdì 23 novembre 2012


Fiab al festival della bici a Firenze: biciFI

Fiab sarà in presente ed in piena attività al festival Bicifi che si svolgerà dal 1 al 3 Marzo 2013 a Firenze. L'evento richiamerà molte migliaia di persone, in vista dei Mondiali di Ciclismo, che avranno luogo in Toscana in settembre. Il mondo della bicicletta sarà al centro del festival in tutte le sue sfaccettature, sportive e non, fra cui quelle di mobilità urbana e di ciclo-turismo.

Fiab avrà un suo grande spazio allestito e focalizzato sui suoi temi, ed invita Enti locali e di promozione turistica, attività commerciali del settore, tour operator, case editrici ed ogni altro soggetto associativo o aziendale del mondo della bici a partecipare con uno stand, eventi ed iniziative. Ci faranno piacere anche proposte di attività che potrebbero convergere con le nostre, e per questo basta prendere contatto con noi.

La location sarà d'eccezione: la storica Fortezza da Basso, raggiungibile sulla rete ciclabile fiorentina, a pochi passi dal centro storico patrimonio UNESCO e dalla stazione S.M. Novella. 

All’interno del Festival Fiab sarà attiva nell’animare con eventi e contenuti la sezione MOBICITY , dedicata appunto alla bicicletta come mezzo di trasporto quotidiano e al cicloturismo, che andrà ad affiancarsi agli aspetti sportivi, industriali e commerciali del "mondo bici".biciFI mobilità sostenibile

Si parlerà di sicurezza stradale e delle attività FIAB nelle scuole, di "che città vogliamo" e come realizzarla, delle "buone pratiche" già in atto, delle nostre campagne (copertura INAIL "in itinere", zone 30 etc), del "bike-2-work day", per promuovere l’uso quotidiano della bici per andare al lavoro; ed anche di ciclo-turismo, con le sue ricadute economiche ed aspetti culturali.

Non mancherà l'aspetto ludico e festoso, che darà vita ad una pedalata serale con punto di raccolta e uscita dal festival per attraversare in bici Firenze con un allegro serpentone illuminato e colorato.

Per altre informazioni o proposte di attività ed iniziative comuni o collegate basta scriverci all'indirizzobicifi@fiab-onlus.it .

Per informazioni sull’organizzazione del Festival, acquisizione di stand e spazi, contratualizzazione etc a  rosaria@sicrea.eu con oggetto Mobicity /FIAB.

 

biciFI


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password