mercoledì 13 giugno 2012

Bici sui treni italiani? Te lo dice l'orario delle ferrovie... tedesche!

Geniale progresso nel nuovo orario di Trenitalia: non visualizza più quali treni hanno il trasporto bici.

Come FIAB abbiamo già fatto il diavolo a quattro sulla scomparsa dell'informazione sulle bici dall'orario web. Nessuna reazione. Invitiamo i nostri soci, cittadini, utenti del trasporto ferroviario, a presentare reclami individuali, tanti.

Per la verità con un bel pò di ingegno ed inventiva molto italica l'informazione la si reperisce lo stesso: basta andare per es.sul sito delle ferrovie tedesche
, in lingua italiana (www.bahn.com/db-italia), e cercare orari e caratteristiche dei treni italiani (!!!!!) - inoltre fra "altre opzioni di ricerca" troviamo la possibilità di filtrare i treni con carico bici (!!!) - vedi qui.

Ma come fanno le ferrovie tedesche a sapere tante cose sui treni italiani? Hanno mandato agenti segreti? Macchè, semplicemente utilizzano la base dati fornita dalle FS italiane, che contiene l'informazione sul trasporto bici, e la visualizzano.Cosa che i geni di Trenitalia invece non fanno, anzi la nascondono deliberatamente, che nel vecchio orario veniva ancora visualizzata. Davvero bravi!


Per i reclami esiste un numero verde della Regione Toscana a cui segnalare disservizi: n. 800-570530
Si può anche inviare una email a: numeroverdetpl@regione.toscana.it
(
vedi anche: http://www.regione.toscana.it/regione/export/RT/sito-RT/Contenuti/sezioni/trasporti/ferrovie/rubriche/cosa_fare_per/visualizza_asset.html_634577058.html )



Tutte le notizie

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Segreteria telefonica: 055 5357637

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved