mercoledì 5 maggio 2004

L'intervento di manutenzione straordinara per la pista ciclabile che porta dalle cascine ai Renai di Signa (lungo la riva destra dell'Arno) era stato annunciato a giugno dello scorso anno, e nuovamente 5 mesi fa. Oggi il terzo annuncio. Speriamo che sia la volta buona!

I lavori partiranno entro giugno, dice il Comune e prevederanno una riqualificazione totale del percorso lungo l'argine del fiume per dare vita ad un vero e proprio sistema alternativo di viabilità all'interno dell'area metropolitana. Saranno predisposte aree di sosta, illuminazione, cartelli di segnaletica, oltre ai vari interventi di esproprio necessari per ripulire tutta l'area da baracche, recinzioni caotiche, orti spontanei, attività marginali che, se lasciate così, renderebbero impensabile la costruzione di un percorso nel verde.

I sei sottopassi ferroviari che rappresentano gli unici punti di contatto fra la città e il fiume saranno ristrutturati con interventi di manutenzione straordinaria che riguardano in particolare l'illuminazione. Il costo complessivo dei lavori si aggira intorno alle 2milioni700mila euro ripartite fra il Comune di Firenze (1milione 500mila euro), quello di Signa e Campi che insieme ci mettono il resto.

Dopo questi lavori partiranno finalmente quelli per l'analogo percorso in riva sinistra.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password