domenica 14 marzo 2004

Il Comune di Firenze ha «portato a casa» un progetto europeo sulle piste ciclabili. Urbike è il nome del progetto destinato alla bicicletta. L'assessore ai fondi europei Simone Tani ha dichiarato che si è trattato di «Un buon successo per la nostra città,che si è collocata e si sta collocando in una posizione leader per quanto riguarda la capacità di reperire fondi su vari progetti. Non solo quelli fatti direttamente con la Commissione, ma anche quelli dove i fondi comunitari transitano attraverso la Provincia e la Regione». In particolare i fondi Obiettivo 2, fra cui i Pisl (piani integrati di sviluppo sociale).

Oltre al progetto sulle piste ciclabili, ha vinto anche un altro progetto presentato dal Comune di Firenze, sulla comunicazione dei grandi lavori. Il contributo totale sarà di 600mila euro su un costo complessivo dei due progetti che si aggira intorno ai 3milioni e 100mila euro.

Nello specifico Urbike si occupa del sistema delle piste ciclabili nel rete urbana della città, partendo dalle infrastrutture. Di Urbike fra gli altri è partner anche Dresda, Siviglia e Budapest, mentre di Grand traveux i partner sono Valencia, Atene e Lipsia.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password