lunedì 2 gennaio 2012

La Befana è stata travolta in bici ad un incrocio senza attraversamento ciclabile. Per fortuna non si è fatta troppo male, in compenso è stata multata dai Vigili per transito vietato su una formicolovia a senso unico. Gli stessi Vigili pare abbiano anche aperto un procedimento per trasporto abusivo di regali in bici, non essendo il mezzo abilitato e la Befana stessa non possedendo una licenza opportuna. Chiaro esempio di ciclista pirata della strada e causa di molti mali del traffico cittadino, glossano alcuni lettori nelle loro missive ai quotidiani.

Noi solidarizziamo con la Befana!

Abbiamo messo a disposizione della signora in nero la difesa legale di Fiab Firenzeinbici, già temutissima in noti casi recenti.
E lanciamo una campagna, a cui puoi partecipare anche tu, per es. con una divertente  provocazione che può consistere per es. in: 
  • un sacco di carbone ai Vigili anti-Befana e ai pirati della strada motorizzati, con dedica
  • il versamento di un contributo con la causale "spese legali Befana" sul nostro conto (clicca qui o vedi sotto l'immagine del bollettino postale, che ti puoi stampare come promemoria)
  • iscrizione dono a Fiab Firenzeinbici dedicata alla Befana (15€), per es. online
  • gilet Fiab alta visibilità, per la sicurezza con il buio, con logo della Befana  (5€) vedi qui
In ogni caso, dopo aver scelto o cliccato il regalo, in modo simile ai "ciclo-regali di Natale" di poche settimane fa, dacci comunicazione di nominativi, email, etc in modo che possiamo inviare un messaggio di auguri da parte nostra e del donatore e far felice la Befana in occasione della sua festa.


...
...



Una rappresentazione del meccanismo di pagamento per i ciclo-regali lo trovi con un click.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password