venerdì 11 novembre 2011

Sette Green (Corriere della Sera), in edicola dal 10 novembre, si lancia in bicicletta con ampi servizi sull'avanzata delle due ruote in Italia, e sulle difficoltà che incontra.
Troviamo già alcune risposte del ministro dell’Ambiente Prestigiacomo e dell’assessore al Traffico di Milano Maran, mentre i prossimi a cui porre quesiti saranno gli assessori Visconti e Gandolfi (Roma e Reggio Emilia,  vedi qui)

Proprio su Reggio Emilia ci si stupisce di leggere che ...
"i bambini  quando vanno a scuola in bicicletta, non si fermano agli incroci: tirano dritto"
Bambini delle elementari pedalano a fianco del sindaco, Graziano Delrio, il primo a destra (Studio 13)Che nella città emiliana sia all'opera un novello Erode, nella persona del Sindaco? Basta leggere l'articolo di Stefano Rodi (vedi qui) per scoprire che una delle città italiane più virtuose nel favorire l'uso della bici non prevede affatto una strage degli innocenti.
Il cosiddetto "BiciBus" per le scuole elementari, oltre che di una rete ciclabile di 178 km, gode anche dell'ausilio di circa 300 volontari, di una ottima organizzazione e di un reale sostegno da parte dell'Amministrazione Comunale e dell'associazione Fiab di Reggio Emilia. Ed a volte è il Sindaco-Erode ad accompagnarli, come in foto.




Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password