martedì 11 ottobre 2011

Nei giorni del signore 6-7-8 ottobre si è riunito a Firenze il Board ECF. Come Fiab abbiamo spianato la strada con l'Amministrazione Comunale, oltre a far sfoggio organizzativo, di accoglienza e dialogo.

Nel primo pomeriggio a Palazzo Vecchio nel Salone de' Dugento nostra presentazione "Cycling in Florence" con luci, ombre e obbiettivi. Hanno partecipato con loro contributi in materia, oltre agli interessati membri del Board ECF, il Consigliere Gallo, nominato dal Sindaco per la ciclabilità, e il neo assessore ad Urbanistica e Ambiente Titta Meucci. Un "gioco delle parti" senza sovrapposizioni, proficuo per questo.
Il venerdì il Board si è riunito a porte chiuse nella Sala degli Otto (in cui aleggia lo spirito di Cosimo I).
Inoltre due serate conviviali, molto proficue per chiacchiere informali, e il sabato un tour in bici guidato da noi sulla ciclabilità fiorentina, anche qui con buone e cattive cose. Il Comune aveva messo a disposizione del Board 15 bici del servizio "Milleunabici", le sale, le attrezzature, e una delle due serate conviviali in luogo da favola.

Ci siamo guadagnati grandi lodi
per accoglienza, temi, schieramento organizzativo e supporto istituzionale. L'associazione Fiab fiorentina si gioca queste carte nella sua azione di lobby e di pressing sull'Amministrazione.
E punta inoltre ad un prossimo evento di rilievo in cui l'intera Fiab abbia buone carte in mano.
Bella faticata ma è valsa. Ed esperienza preziosa secondo il motto "si può fare".


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password