sabato 7 giugno 2003

Una buona notizia: i lavori alla pista ciclabile di viale Europa sono stati ultimati a tempi di record in vista dell'inaugurazione di domani mattina. Pare che solo l'imminenza dell'inaugurazione possa dare una svegliata a lavori che languono da mesi. In pochi giorni (da mercoledì ad oggi, sabato 7 giugno) è stata completata la verniciatura del fondo della pista, è stat installata la segnaletica; sono addirittura stati rimossi i lampioni nel mezzo del "marciapiede allargato" nel tratto di viale Europa verso Sorgane (fortunatamente c' è rimasto qualche altro palo, altrimenti non ci divertivamo!).

Ma soprattutto, è stato finalmente realizzato il controverso tratto che passa nel controviale e che i comitati locali avevano osteggiato. È stata eliminata la sosta su un lato del controviale; al suo posto vi è adesso una pista ciclabile rosso mattone separata da fioriere. Bello.

Resta, naturalmente, il fatto che la scelta del percorso tiene i ciclisti lontani da dove devono andare. Ma almeno la pista adesso c' è. Speriamo solo che qualcuno la usi, altrimenti saranno sempre di più coloro che sosterranno l'inutilità di sacrificare posti auto per le piste ciclabili, perché nessuno le usa...


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password