martedì 1 giugno 2010

L'agenzia giornalistica ASCA lancia la notizia che il "nostro" socio Giampiero Gallo, nonchè consigliere comunale "pattista", è stato investito dal sindaco dell'incarico di consigliere per la bicicletta:


(ASCA) - Firenze, 31 mag - Il Comune di Firenze avra' un 'consigliere speciale' per la diffusione della bicicletta come mezzo di locomozione dei cittadini. Lo ha annunciato oggi il sindaco Matteo Renzi, intervenendo alla presentazione della ricerca 'Benchmarking delle citta' metropolitane' realizzata da Confindustria Firenze. Il consigliere sara' il professor Giampiero Gallo, docente di econometria finanziaria e microeconometria alla Facolta' di Economia a Firenze.

Renzi ha affrontato il tema della bicicletta a proposito di Copenaghen che ha il 36% di cittadini che si spostano in bici, con l'obiettivo di arrivare almeno al 50%. ''Se a Firenze - ha detto il sindaco - il 30% dei cittadini si spostasse in bicicletta avremmo risolto i problemi del traffico''. L'amministrazione, ha ribadito Renzi, intende investire sull'uso della bicicletta, con atti come la realizzazione di un grande parcheggio sotterraneo per 800 mezzi alla stazione di Santa Maria Novella e la realizzazione di piste ciclabili senza interruzioni.

<...>


L'incarico a Giampiero Gallo era nell'aria da tempo: nei vari incontri istituzionali cui ha partecipato l'associazione FIAB Firenzeinbici era chiaramente emersa l'esigenza di qualcuno che seguisse da vicino le politiche della ciclabilità con una delega diretta del Sindaco.

L'associazione FirenzeInBici augura buon lavoro a Giampiero.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password