lunedì 12 maggio 2003

È stata molto partecipata la pedalata che ha dato all'edizione fiorentina di Bimbimbici, la giornata nazionale della FIAB onlus - Federazione Italiana Amici della Bicicletta, dedicata al diritto dei bambini di muoversi liberameente in bicicletta per le strade delle nostre città. L'iniziativa, giunta alla quarta edizione, ritorna a porre l'attenzione generale sui percorsi sicuri casa-scuola. Il tema dell'anno è "Strade sicure. A scuola in bicicletta".

Abbiamo contato circa 250 biciclette, ma il numero dei partecipanti era sicuramente maggiore, dal momento che molti bambini hanno partecipato sul seggolino della bici di papà e mamma. Ma erano molti anche i bambini con la biciclettina.

L'Associazione Città Ciclabile quest'anno ha fatto le cose veramente in grande, con un lungo elenco di eventi, che si sono articolati per tutta la giornata in piazza dell'Isolotto. Sono stati distrubuiti più di 500 cappellini, prima della pedalata, poi sono finite le scorte. E forse, a pensarci bene, questa è l'unica nota stonata: sono più le persone a cui interessa il cappellino omaggio di quelle che hanno voglia di pedalare in bici.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password