martedì 15 aprile 2003

Lavori in via dei Giunchi

Qualcosa si muove in via dei Giunchi, la strada che consentirà di collegare il polo universitario di Sesto Fiorentino a via Pratese (e da qui alle Cascine ed al centro di Firenze). Questo qualcosa è un rullo compressore che sta sistemando il fondo stradale del tratto di strada che corre lungo il perimetro dell'aeroporto di Peretola.

Vediamo nella fotografia i lavori in corso: prima dell'intervento il fondo stradale era in condizioni peggiori dello stradello che si intravede a sinistra del fossato.

Già da un anno esiste sul nostro sito una pagina dedicata al percorso di via dei Giunchi (vedi link in fondo), che non è nemmeno un'idea originale, dal momento che già si era impegnato in questa direzione un nutrito gruppo di ricercatori universitari, docenti, studenti e personale del polo scientifico. È certamente grazie al loro attivismo che finalmente qualcosa si è mosso (e forse un po' anche grazie a questo sito...).

Pare che i lavori siano stati disposti dal Comune di Sesto Fiorentino, non dal Comune di Firenze che, anzi, si è ben guardato dal menzionare il percorso ciclabile per il polo universitario di Sesto Fiorentino all'interno del PUT 2002 attualmente in corso di approvazione.


Tutte le notizie

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Segreteria telefonica: 055 5357637

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved