mercoledì 27 gennaio 2010

Il 1 febbraio 2010 entrano in vigore in Toscana le tariffe agevolate per il trasporto delle biciclette sui treni regionali. Un piccolo, ma importante successo dell’azione di Fiab Toscana: solo 1,1 euro, invece di 3,5 euro per il trasporto della bicicletta al seguito.

Il Coordinamento Fiab Toscana ha il piacere segnalare un risultato positivo raggiunto grazie al proprio interessamento nel nuovo contratto di servizio tra Regione Toscana e Trenitalia, che consiste in una riduzione del costo del trasporto della bicicletta sui treni regionali.

Dal 1 febbraio 2010 portare la bicicletta sui treni regionali adibiti al trasporto bici (cioè quasi tutti i treni regionali) costerà 1,1 euro, e non più 3,5 euro.

Restano esclusi dall'agevolazione i treni dei giorni feriali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione dei pendolari.

Modalità del trasporto della bicicletta al seguito

Il trasporto della bicicletta al seguito, possibile sui treni appositamente attrezzati e nei limiti dei posti disponibili, il sabato e la domenica o nella fascia oraria 9.00 – 16.00 e dopo le ore 19.00 degli altri giorni, comporta, entro i confini tariffari regionali della Toscana, le seguenti agevolazioni:


  • il pagamento di un biglietto a tariffa intera di seconda classe corrispondente al primo scaglione chilometrico, cioè fino a 10 km (attualmente pari a euro 1,10);
  • il pagamento di un abbonamento mensile a tariffa intera di seconda classe corrispondente al primo scaglione chilometrico, cioè fino a 10 km (attualmente pari a euro 27,00);

Nelle rimanenti fasce orarie, nei giorni compresi dal lunedì al venerdì, si applica quanto previsto dalle disposizioni Trenitalia per quanto concerne il trasporto della bicicletta al seguito del viaggiatore.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password