venerdì 30 ottobre 2009

Il giorno 28 ottobre ci scrive una nostra socia che illustra bene come nell'operazione "pedonalizzazione Duomo" non si sia tenuto conto dell'essenziale e virtuosa mobilità in bicicletta. Speriamo in rapidi interventi correttivi, che potranno essere efficaci e razionali solo se si consultano e coinvolgono gli utenti della bicicletta, tramite per es. la nostra associazione.


   
Caro Gianni,
in realtà io sono di indole mite e non assumo atteggiamenti da controllore. Questa attuata dal sindaco è una rivoluzione, e non voglio star col dito puntato al 2° giorno.
Però,con mio sommo sbigottimento, due vigilesse mi hanno fermata sulla preferenziale spiegandomi di "continuare a mano sul marciapiede" ( via 27 apr)
    Io veramente uso la bici per non fare tutto questo: non devo scendere, spingere, fare pezzettini contromano etc etc - diritti e doveri. Non vado mai contromano, perchè credo che la bici sia un mezzo e che debba rispettare regole precise, però oggi da piazza del Duomo, avendo destinazione P.za Salvemini, son dovuta passare non più dalla direttissima via dell'Oriuolo ma da via del Proconsolo->Ghibellina->Verdi,  dovendomi prendere un bel po' di smog in piu.
    Non è per me un problema percorrere metri in piu, per il senso di benessere comune lo faccio (come mi prendo lo smog di tutta Firenze 365 giorni all anno). Solo volevo far presente, sottolineare, che questo non è incentivare l' uso RESPONSABILE della bicicletta.

    buonissima serata,
    a presto,

   (lettera firmata)


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password