sabato 15 febbraio 2003

Le persone che si sono trovate ieri (14 febbraio) in piazza SS Annunziata, per la Critical Mass erano più della volta precedente.

La massa è partita verso le 18:30 attraversando il centro fino a Porta al Prato, per poi tornare indietro lungo il lungarno e via Montebello fino al consolato degli Stati Uniti. Qui i ciclisti hanno scavalcato le catene e le transenne e si sono portati sotto il balcone con la bandiera a stelle e strisce per un'allegra scampanellata... per la pace. Gli agenti di polizia di guardia al consolato (almeno 3 jeep) erano a dir poco sconcertati dal pacifico assalto ciclistico, ma si sono subito resi conto che non stava accadendo proprio nulla. E difatti dopo pochi minuti i ciclisti hanno ripreso la loro via per i viali.

La massa, che il grande freddo ha fatto assottigliare rapidamente, ha poi percorso i viali di circonvallazione, bloccati da Porta al Prato fino a piazza Beccaria.

Da segnalare i sorpassi azzardati contromano opera di molti automobilisti e scooteristi, fortunatamente senza conseguenze per nessuno.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password