giovedì 13 febbraio 2003

Sono stati i partecipanti al FirenzeInBiciforum a seguire la vicenda della rastrelliera per biciclette al parcheggio sotterraneo della stazione di Santa Maria Novella.

Ma facciamo un passo indietro. Qualche tempo fa l'assessore alla mobilità Vincenzo Bugliani annuncia che è finalmente possibile lasciare la bicicletta al parcheggio della stazione. Sì, ma dove? Come si fa ad entrare nel parcheggio con la bicicletta?

Un sopralluogo svela l'arcano: la rastrelliera è sul "ballatoio" al livello zero del parcheggio, quello che si affaccia al di sopra del primo livello di parcheggio vero e proprio (livello -1, stiamo sotto-terra) ed alla pari con la galleria commerciale sotterranea. Per entrare, bisogna scendere lo scivolo (ovviamente a piedi), lato sud, che porta alla galleria commerciale, e girare a destra per entrare al posteggio. Le rastrelliere sono lì, sul ballatoio a sinistra dell'ingresso.

A quanto pare, la famosa rastrelliera alla stazione dovrebbe servire non alle biciclette di noi ciclisti quotidiani, ma piuttosto agli utenti del posteggio. Mi spiego meglio. Doveva servire per le biciclette da dare in uso alle persone che posteggiano alla stazione, ma il servizio non è partito per la protesta dei commercianti. Quindi Firenze Posteggi pensa di spostare la rastrelliera fuori...dove, non è chiaro.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password