mercoledì 3 giugno 2009

Sicuramente i fattori che entrano in gioco sono molti: etici e di convizione, di storia personale, di interessi etc.
Un orientamento "piccolo" ma molto concreto (e quindi forse più grande di altri) è andare a consultare chi ha sottoscritto il nostro "Patto per la bicicletta". E' assai utile andar a vedere quali candidati a sindaco o al consiglio comunale e le forze politiche (anche all'interno delle coalizioni) che hanno mostrato sensibilità ai nostri temi e a quelli collegati sulla mobilità cittadina e l'ambiente. Dunque

vai a vedere chi sono i firmatari del Patto per la bici

Probabilmente nessuno sposterà il proprio voto da destra a sinistra, da sinistra al centro o chissà dove per questo. Ma certamente potrà scegliere oculatamente rimanendo nell'ambito delle proprie convinzioni, o ancor più dando la preferenza (una sola è possibile) al singolo candidato all'interno della formazione politica prescelta.

Per valutare chi potrebbe essere il "tuo sindaco" o il "tuo consigliere" che va a Palazzo Vecchio in bicicletta clicca qui.

Si tratterà poi di mettere in atto gli impegni presi: l'associazione Firenzeinbici starà molto attenta, sarà presente con engoziati, pressioni e se necessario proteste. E qui servirà il contributo di ognuno, soci, amici, ciitadini che si muovono in bici o che vorrebbero farlo per una Firenze più vivibile.




Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password