giovedì 9 ottobre 2008

noleggio bici Sesto

Dopo le rastrelliere (vedi ns notizia) arriva anche il noleggio bici a Sesto.

Si tratta di una postazione di fronte all'ingresso della stazione ferroviaria a partire da lunedì 13 ottobre per noleggiare le biciclette blu metallizzate (uguali a quelle di Firenze, infatti il gestore è lo stesso) dal lunedì al venerdì dalle 7,30 alle 9,30 e dalle 17 alle 19.

Ad inaugurare il servizio (vedi foto) gli assessori all'ambiente, Marta Billo, e ai lavori pubblici, Piero Bosi, con cui spesso abbiamo interagito sulla vicenda (non ancora conclusa) della ciclabile del Polo Scientifico.

Interessante il fatto che sia possibile riconsegnare le bici noleggiate anche presso uno dei punti attivi a Firenze (S. Maria Novella, piazza Ghiberti, piazza S. Croce e alla stazione Campo di Marte). Questo dovrebbe stimolare le Amministrazioni di Sesto e Firenze ad offrire presto collegamenti ciclabili fra i due Comuni, continuativi e in sicurezza (cioè senza il rischio che il ciclista venga stritolato dal massacrante traffico).

Prezzi e altri particolari nel comunicato ufficiale sul sito del Comune di Sesto: Attivo il noleggio di biciclette in piazza Galvani

 


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password