venerdì 5 settembre 2008

(5 set '08) il vicepresidente FIAB
Gianfranco Fantini si prepara alla partenza

E' partita oggi da Peschiera del Garda, la bici-staffetta FIAB 2008, che si concluderà a Firenze mercoledì prossimo 10 settembre.

L'iniziativa, organizzata dalla FIAB, si propone di promuovere il progetto di rete ciclabile nazionale Bicitalia e il secondo volume della Guida cicloturistica della Ciclopista del Sole in fase di comletamento.

La cerimonia di apertura oltre alla presentazione della manifestazione stessa, a cura di Gianfranco Fantini, vicepresidente FIAB e coordinatore nazionale della Bicistaffetta, è stat l'occasione per illustrare:

  • la guida della Ciclopista del Sole (Claudio Pedroni responsabile Fiab rete ciclabile Bicitalia);
  • la proposta del parco ciclistico delle colline moreniche del Garda e del percorso ciclabile regionale Venezia – Peschiera del Garda (Marco Passigato, Fiab Amici della Bicicletta di Verona);
  • i progetti provinciali sulla ciclabilità in corso (ing. Elisabetta Pellegrini, Dirigente area Programmazione e Sviluppo del Territorio della Provincia di Verona.

E subito dopo le parole, tutti in bici. I cinquanta dirigenti e attivisti FIAB, con indosso la t-shirt ufficiale della Bicistaffetta partiranno alla volta di Mantova. Sulle biciclette le bandiee giallo-blu della Fiab e i due copriborse arancione antipioggia con strisce rifrangenti riportanti il logo dell'associazione e la scritta “in bici per l’ambiente”.

L'associazione FirenzeInBici invita tutti i fiorentini ad andare incontro agli staffettisti il prossimo mercoledì 10 settembre. L'appuntamento è in piazzale Vittorio Veneto alle 17:15 (orario da confermare: controllare questo sito il giorno prima). Breve pedalata lungo la pista dei renai fino al confine comunale dove attenderemo i partecipanti della ciclostaffetta che arriveranno da Porretta Terme.

Sempre il 10 settembre, dopo cena, come evento conclusivo, ci sarà un seminario sul cicloturismo dal titolo Cicloturismo in Toscana: la ciclovia dell'Arno ed il progetto Bicitalia.


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password