sabato 24 maggio 2008

Abbiamo inziato a diffondere un nostro adesivo "post-it": chiunque voglia fra i nostri soci se ne tiene un blocchetto in tasca e quando capita li applica al manubrio o alla sella di bici in sosta. Un modo semplice, economico e "di base" per far conoscere la nostra associazione fra chi a Firenze già ha scelto intelligentemente la bici per muoversi.

Uno dei vantaggi dei nostri soci è l'assicurazione inclusa nella quota associativa.

Maggiori dettagli sull'assicurazione sono leggibili all'apposita pagina (cliccare), mentre per aderire a Firenzeinbici ci sono varie possibilità illustrate nella sezione dedicata su questo sito.

Ma vorremmo dire a chi arriva qui perchè ha trovato il nostro adesivo che la migliore assicurazione, oltre a quella che offriamo, è l'impegno per migliorare le condizioni di circolazione dei ciclisti a Firenze: più piste ciclabili e più protette, uan vera rete in tutta la città, molte rastrelliere e possibilità di sosta per le bici, zone ciclopedonali senza traffico o a "moderazione del traffico", integrazione con i trasporti pubblici (carico bici su treni e tram, noleggio bici automatizzato agli snodi etc). 

Su queste cose la nostra associazione si batte da tempo, cercando di spingere le pubbliche Amministrazioni a fare quello che ormai si fa in tutta Europa e in altre parte d'Italia. Quindi dialogo, collaborazione, negoziati, ma quando serve anche protesta e manifestazioni.

Chi  arriva a questo sito perchè ha trovato il nostro adesivo sulla bici potrà leggere qua e la cosa abbiamo fatto in questi anni, i risultati raggiunti e quello che c'è ancora da fare.

Unisciti a noi, non solo per essere assicurato, ma per rafforzare la nostra associazione ed avvicinarci ad una Firenze più amica della bicicletta e meno stritolata da traffico e sosta selvaggia, immobilità, rumore, ingorghi, inquinamento, incidenti ...

 

 

 


Tutte le notizie

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password