Lo spostamento da Firenze a Pontedera e viceversa sarà effettuato in treno, o in auto. Il ritrovo per tutti alle ore 8,45, presso la stazione FS di Pontedera.
Percorso:
La parte iniziale, totalmente pianeggiante, si snoda su piste ciclabili e strade a basso traffico, con tratti di sterrato. L’unica difficoltà ( 100 m. dsl ), si incontra salendo a Peccioli; chi volesse evitarla può utilizzare l’ascensore che si trova all’inizio della salita.
Partecipazione:
Le bici dovranno essere in ordine, con luci, freni e cambio funzionanti, gomme gonfie, camera d’aria di ricambio, kit riparazione e falsa maglia adeguata alla propria catena.
È raccomandato il casco, occhiali, guanti e giubbino riflettente e, a seconda delle previsioni meteo, un kit antipioggia.
Dati della Gita:
- Lunghezza della Gita : circa 40 km
- Dislivello: 100 metri
- Difficoltà: 3/5 Buon allenamento richiesto per fare la salita senza ascensore (Non valido con e-bike); sconsigliato ai principianti.
- Difficoltà Tecniche: 1/5 Basse.
- Tipo di Bicicletta: Sconsigliato bici da città.
Contributo per i non soci Fiab 2025
Le escursioni sono aperte a tutti, a partecipazione gratuita per i soci FIAB 2025 e con un contributo di 5 € a fini assicurativi (RC e infortuni) per chi non è socio FIAB, richiesto al momento della partenza.
Iscrizione:
Per la gita è richiesta l’iscrizione
entro Venerdi 14 Marzo 2025 sul sito
www.firenzeciclabile.it mediante il modulo in fondo a questa pagina.
I partecipanti saranno inseriti nel gruppo WhatsApp dedicato per comunicazioni varie.