Gli investitori non sono tutti uguali


Da quello che leggo sui giornali, noto che i morti e, soprattutto, gli investitori, non sono tutti uguali. Come già accade per gli aggressori e gli aggrediti, anche investitori e investiti sono diversi nello sguardo di qualcuno, nonostante che si tratti, sempre e comunque, di tragedie: differenti, ma sempre tragedie da trattare con rispetto.
Grandi strepiti quando giorni fa un gruppetto di ragazzini ha rubato un’auto per poi investire e uccidere una donna a Milano. Qualche bofonchio di fronte ad un ubriaco che in auto ha travolto e ucciso due ragazzi in moto, ferendone un terzo. Nel primo caso si tratta di bambini di origine rom, nel secondo di un uomo di origine veneta. Fa differenza? 
Si tratta di due tragedie che lasciano sgomenti, come tante (anzi, troppe) altre, e non dovrebbero essere usate per strumentalizzazione politica.
Torna indietro

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password