Ne vale la pena 2


Qualche anno fa scrissi al Comune di Sesto e alla (ex) Provincia per denunciare le pessime rastrelliere a spirale che avevano montato nel nuovissimo e scintillante Liceo Agnoletti: una delle poche scuole superiori raggiungibili con una ciclabile, appena inaugurata, metteva a disposizione di studenti, insegnanti e lavoratori alcune pessime rastrelliere. Non era un caso che molti dei ciclisti legassero le bici ai vari pali sparsi nelle vicinanze, e non sarà sfuggito a tanti che, a fronte delle scadenti rastrelliere per i ciclisti, gli automobilisti avessero a disposizione un nuovo parcheggio.
Fu promessa l'installazione di nuove rastrelliere, e presi per buona l'intenzione. Passando di nuovo da lì dopo più di un anno, eccomi davanti alle solite terribili rastrelliere. Dopo aver scritto un'altra email, le nuove rastrelliere sono arrivate, e nei giorni scorsi ho potuto vederle all'opera. Certo, potevano togliere lo scalino, ma non starei troppo a sottilizzare: le nuove rastrelliere ci sono, e i ciclisti le usano, tant'è che le vecchie rastrelliere non le usa più nessuno. Anzi, visto che qualcuno continua a legare le bici ai pali, forse ne servirebbero ancora...
Mi fa piacere sapere che i ragazzi di quella scuola potranno usare rastrelliere più comode e sicure: sono piccole cose, certo, ma l'attivismo qualche risultato ce lo fa portare a casa.
Torna indietro

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password