L'antivirus a pedali



Dal 6 dicembre sarà obbligatorio avere il “green pass” su tutti i mezzi pubblici, e ho letto che molte delle persone che hanno scelto di non vaccinarsi stanno cercando di superare il problema auto-organizzando sistemi di car-pooling o usando mezzi alternativi.
Prendo lo spunto dalla lettura di un articolo che raccontava della ricerca di un passaggio per uno studente che da piazza San Marco deve arrivare al liceo artistico di Porta Romana.
Gli auguro di trovarlo, ma che siate vaccinati o no, da piazza San Marco a Porta Romana ci sono meno di quattro chilometri, che si traducono in circa un quarto d’ora di pedalata.
E’ chiaro che non tutti possono usare la bici, ma tanti non ci pensano mai, non per cattiva volontà, ma semplicemente perché andare in bicicletta è innaturale o semplicemente è considerata un’attività semplicemente ludica, e invece... è semplice da usare, economica e veloce. Provatela, magari dare un’occhiata alla mappa della scuolapolitana potrebbe rendere tutto più chiaro. Usare labici ha un solo difetto, a breve termine: dopo averla usata per qualche giorno, non potrete più farne a meno.

Torna indietro

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale:c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password