E' ciclabile, così dicono 10



Ormai sono passate settimane dalla restaurazione del lungarno Vespucci, tra piazza V. Veneto e il consolato. La pessima mista ciclabile è stata sostituita da… la solita mista ciclabile.
Sì, è stata fatta una vera e propria restaurazione perdendo l’ennesima occasione per migliorare la ciclabilità cittadina. Vado a memoria, ma credo che questo sia rimasto l’unico tratto di lungarno con un percorso misto pedociclabile: idea geniale per una città dove il passeggio sul lungarno è sempre piaciuto ai fiorentini e piace moltissimo anche ai turisti.
Idea geniale poi non mettere la vernice rossa, o almeno i pittogrammi con la bici, visto che quando passavo da lì, da una certa ora in poi, mi mettevo a scampanellare per segnalare l’arrivo e i passeggiatori avevano anche da ridire. Idea geniale davvero rifare tutto il lungarno Vespucci in sede propria, meno che quel tratto, chissà perché.
Ah, dimenticavo: passate in bici sul quel marciapiede e vi renderete conto di quanto si saltella, perché, oltre a chiuderci in un’area di difficile convivenza con i pedoni, la riasfaltatura è stata fatta in modo pessimo, come del resto in tutto il lungarno.
Torna indietro

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved