Perseverare è diabolico



Ci sono alcuni abiti che ritornano a riscuotere successo dopo essere stati per decenni negli armadi a difendersi dagli attacchi delle tarme.
Allo stesso modo, ecco un annuncio che fa ritornare la tramvia verso il Duomo. A dire il vero no, non è proprio in piazza del Duomo, ma ci arriva vicino… e allora, perché non tagliare la testa al toro e farla andare dalla stazione a piazza S. Marco, senza quel moncone che dai viali dovrebbe arrivare fino a San Marco e forse fino a via Martelli?
Premetto che non mi è mai piaciuto il passaggio del tram dal Duomo, non per motivi estetici ma per il solo fatto di doverlo far passare in mezzo alla gente. Le alternative dovevano essere due: o farlo passare sottoterra, oppure riempire di bussini il centro. Entrambe le alternative si sono rivelate impraticabili, e allora non mi pare ci sia altro da fare: dire che ci siamo sbagliati e far passare il tram dalla piazza del Duomo.
Capisco che sia difficile dire “ci siamo sbagliati”, e mi immagino già una scenetta tipo quella di Fonzie, ma a volte bisogna saper rinunciare alle vecchie e ingombranti eredità e ricordarsi che, come dice il proverbio, perseverare è diabolico.
Torna indietro

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password