Può farne a meno



Vogliono potenziare l’aeroporto, ma il Sindaco dice no.
Non sto vaneggiando, ho solo letto delle idee di ampliamento dell’aeroporto di Siena (perché, per i distratti, c’è un aeroporto anche a Siena) e il Sindaco di Sovicille, il territorio dove è presente lo scalo, vuole invece avere il terreno dal demanio (180 ettari) per destinarlo ad altro.
Utilizzato per voli privati o poco più, il Sindaco si chiede quali vantaggi la struttura abbia portato al territorio, preoccupandosi dell’ambiente circostante.
Con il mio sguardo limitato, mi pare che in questo momento storico il trasporto aereo non goda di ottima salute, anzi: tutte, o quasi, le compagnie aeree si stanno leccando le ferite che hanno lasciato queste settimane di blocco, e per il prossimo futuro, con gli aerei riempiti a metà o meno della capienza, non sarà più possibile volare per un fine settimana a Barcellona con il prezzo del regionale Firenze-Livorno. E, passata la fifa per il virus, ci aspetta il cambiamento climatico, che è sempre lì e aspetta che cambiamo qualcosa della nostra “normalità”.
Torna indietro

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved