Penate poco 3



Ci sono lavori complicati, è vero. Ci sono cantieri che per varie vicissitudini vanno avanti per anni a causa della loro complessità, tecnica e a volte anche politica. A volte le carte cambiano in corsa, ma sul lungarno Vespucci l'unica corsa che si è vista da mesi è la maratona di ieri.
E' dalla fine di giugno (sì, lo ripeto: giugno) che si lavora sul lungarno Vespucci per rifare la pista ciclabile. Un lavoro molto complesso: nel primo tratto è stato tolto il cordolo, poi rimesso e riasfaltata la pista, con un paio di scivoli sul marciapiede. Nel secondo tratto, è stato messo il nuovo cordolo, senza nemmeno risfaltare, se non dove c'è una fermata del bus, dove è stato fatto un rialzo con una pendenza assurda.
E' chiaro che per concludere un lavoro così complesso siano necessari progettisti e maestranze altamente qualificate, e la durata del cantiere non può che essere molto lunga.
Ho provato ha chiedere di fare “fast, fast, fast”, ma nessuno mi ha dato retta, anche se è tutto già pronto e pedalabile. Chissà perché.
Torna indietro

FIAB Firenze

Firenze Ciclabile ONLUS
Via Luciano Manara 6
50135 Firenze FI
Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

MultiPurpose template created by ThemeMotive | All rights reserved