L'Assessore al Buonumore 104


I lavori tramviari portano una riqualificazione, ma, a giudicare dai dettagli, c’è ancora molto da fare, a meno che… non ci sia lo zampino del mio Assessore preferito!
Tra il viale Europa e Bagno a Ripoli, terra di conquista della tramvia, si è pensato bene di riorganizzare marciapiedi e pista ciclabile. Questo è il primo intervento dell’Assessore: dire due cose diverse e farne una sola, così, per confondere le acque e stordire il solito pessimismo cittadino. 
E cosa fa, una volta sovrapposte le due infrastrutture in modo da non accontentare né i pedoni, né i ciclisti? Riempie la mista ciclabile di ostacoli per rendere più avvincente la pedalata o la passeggiata: i ciclisti non dovranno solo scansare i pedoni (e viceversa), ma anche lampioni e scalini, che sembrano fatti apposta per far inciampare come nelle comiche di Stanlio e Ollio. 
Quanta adrenalina che sarà stimolata grazie alla continua variazione della situazione, e tutto questo farà senz’altro dimenticare l’aumento della benzina, il caldo e tutti quei noiosi impicci che riempiono le nostre giornate. Se sei un po’ giù, prendi la bici o fai una passeggiata intorno alle installazioni dell’Assessore al Buonumore: dopo qualche minuto le preoccupazioni svaniranno. 
Torna indietro

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password