Aiuto non richiesto


Ci sono episodi che sembrano inventati per essere messi nella sceneggiatura di un film, ma talvolta la realtà supera la finzione.
Nei giorni scorsi a Cittadella (Padova) un automobilista tornava a casa dopo una cena fuori. L'auto finisce fuori strada e va a sbattere contro un palo. Il tempo di scendere e di guardare frastornato i danni dell'auto ed ecco arrivare i Carabinieri. Sbalordito, l'automobilista gli chiede chi li avesse chiamati, ma la risposta non te l'aspetti: è stato il suo telefonino.
Grazie ad un sistema automatico, il suo telefonino aveva attiva un'applicazione che, quando una serie di sensori percepiscono qualcosa di anomalo, questa fa attivare un messaggio che se non riceve una risposta in tempo utile fa partire una chiamata al 112.
E' un bel sistema salvavita (anche se tra i sensori attivi c'è il microfono del telefono che immagino rimanga quindi acceso costantemente...), ma ha lasciato alcuni effetti collaterali: all'automobilista è stata contestata la guida in stato di ebbrezza, con ritiro della patente e sequestro dell'auto.
Torna indietro

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password