Buona pesca 2
lunedì 29 giugno 2026 | di Patrizio Suppa
Le Cascine sono un cosiddetto rifugio climatico per ripararci dal calore di questi giorni roventi, ma volendone approfittare mi sono reso conto che qualcuno ha preso l’argine per un rifugio parcheggiatico. Se già trovo insopportabile durante l’anno la fila di auto dei concorrenti delle gare di pesca parcheggiate lungo il viale Lincoln (pedonale) delle Cascine, figuriamoci vederle parcheggiate direttamente sull’argine. Qui il problema si può sviluppare in due direzioni: se hanno il permesso o se non ce l’hanno. Se ce l’hanno, qual’è il motivo per cui dei pescatori possono parcheggiare sull’argine (o sul viale Lincoln)? Per capire la bizzarria di questo eventuale permesso, ai disabili non è concesso. Se invece non hanno il permesso, com’è possibile che in uno dei punti più sorvegliati della città si possa permettere un fatto simile? Se il parco è pedonale, tale deve rimanere. Chi vuol pescare lasci la macchina dove è consentito e il parco libero dalle auto.
|