Prendiamola sul ridere: dove governi di ogni tipo e colore hanno fallito, ecco che una
virgola ha scatenato la voglia di riscossa degli automobilisti, o almeno di qualcuno.
In un distributore automatico della provincia di Bolzano è stato inserito il prezzo al litro del gasolio al fantascientifico 0,199 invece del realista 1,999 euro al litro. Un errore di battitura della sede centrale che è costato caro, visto che appena scoperto il miracolo, si è immediatamente formata una coda interminabile di automobilisti pronti a succhiare il prezioso liquido, con qualcuno, dicono, che si è pure portato dietro le taniche da riempire.
Come tutte le cose belle, anche questa favola è finita quando le cisterne si sono completamente svuotate, lasciando un danno stimato di circa 10.000 euro.
Purtroppo noi ciclisti siamo condannati a non poter mai avere occasioni fortunate come queste: continuiamo a viaggiare spendendo sempre zero.