Ritornerà?


Mi sono accorto che a pochissima distanza dal percorso sul lungarno ciclopedonale del lungarno dei  Pioppi è sparita una rastrelliera. Dopo quattro mesi di chiusura senza alternative, adesso una ratsrelliera svanita: visto che siamo vicini al Natale  sembra proprio che ci sia un Grinch della mobilità ciclistica che non perde occasione per divertirsi facendo dispetti, come fosse un avversario dell'Assessore al Buonumore.
Solo poche settimane fa la rastrelliera era lì, in prossimità dell'incrocio tra via Torcicoda e via Sernesi, e passandoci adesso ho visto che è sparita. C'è da dire che quando questa estate è stata rifatta la ciclabile di via Modigliani/via Massa, ne era stata aggiunta una poco più in là, sostituendo un posto auto.
Attualmente non so se è stata tolta per essere sostituita o definitivamente, perché il Grinch decide così, come gli viene.
Se invece la mossa è stata fatta per ricavare un nuovo posto auto, credo sia opportuno far presente che per accederci (e a quelli accanto) è necessario che le auto si muovano e facciano manovra passando sulla pista: sarebbe interessante conoscere il parere di tutti i preoccupati della sicurezza per i ciclisti, quelli che quando una ciclabile arriva ad un incrocio ti mandano da un'altra parte per poi farti tornare lì: sono i torcitori di rettilinei.
Vedremo cosa succederà a quella rastrelliera, intanto, buon Natale!
Torna indietro

FIAB Firenze Ciclabile

  • Sede legale: c/o Circolo ARCI Lavoratori Porta al Prato, via delle Porte Nuove 33; 50144 Firenze FI

  • Email: Clicca qui per scriverci

  • Codice fiscale: 94122650487

Iscriviti alla newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email:

Privacy

Privacy Policy
Cookie Policy

Visita anche...

FIAB
Rivista BC
Bicitalia
Albergabici

Area riservata

Nome utente

Password